Borsello a mano uomo (pochette uomo da polso)

La moda è fatta di corsi e di ricorsi, indumenti, accessori e stili che si alternano nel tempo, riproponendosi ogni volta rivisitati in chiave moderna, tornando prepotentemente in auge sotto forma di revival.

È così che un oggetto pressoché dimenticato come il borsello a mano da uomo è tornato di moda per completare con originalità e carattere vintage, l’outfit dell’uomo del terzo millennio.

In un’epoca ultratecnologica, che si concentra sugli stili minimal e dà spazio solo all’essenziale, il borsello si propone come un accessorio dal fascino antico, che profuma di un passato, neanche troppo lontano, caratterizzato da un’eleganza ricercata e raffinata che fa sempre molto “à la page”.

Perché acquistare un borsello a mano da uomo

Il borsello da polso nasce da un’esigenza, che era e rimane sempre attuale, quella che anche gli uomini hanno la necessità di portare con sé tanti oggetti come le chiavi, il portafogli, il cellulare, gli occhiali da sole, le sigarette, l’accendino.

borsello polso uomo interni
Interno borsello da polso per uomo

Anche se con l’avvento degli smartphone si può fare a meno di alcune cose che non sono più necessarie, come l’agenda o la rubrica telefonica, restano comunque troppo numerosi per poter essere inseriti in una tasca della giacca o dei pantaloni, quindi è necessario un contenitore.

La scelta dipende molto dallo stile e dall’età, i giovani optano generalmente per uno zaino o un marsupio mentre gli uomini in carriera preferiscono una ventiquattrore.

Soluzioni che non soddisfano appieno perché non possono essere utilizzate in tutte le occasioni o in tutti i momenti della giornata.

La pochette da polso da uomo rappresenta l’opzione intermedia, l’anello mancante tra la borsa e il portadocumenti, può accontentare tutti, dai più giovani ai più maturi, e può completare il look da giorno ma anche quello più impegnativo serale.

Può accompagnare nelle occasioni formali come quelle più mondane e informali, grazie alle nuove tipologie di materiali impiegati, alla vastissima gamma cromatica disponibile e agli stili ultramoderni che si alternano a quelli più classici ed eleganti.

Apparve sulle passerelle negli anni Settanta, lasciando il pubblico maschile, e non solo, inizialmente un po’ perplesso.

Apprezzato da subito dall’uomo maturo che sceglieva un look classico, il borsello da polso ci mise un po’ a convincere i più giovani, quelli che sceglievano un abbigliamento più casual e disimpegnato, e vedevano questo accessorio troppo femminile per adattarsi alla loro idea di moda maschile.

Offerta
Piquadro AC2648B2 Pochette, Collezione Blu Square, Nero
Pochette da uomo, elegante e in pelle di alta qualità come ogni prodotto Piquadro. Dispone di un comparto interno chiuso con zip e dotato di porta carte di cretito. Esternamente possiede un'altra tasca più piccola con zip.

La borsetta a mano con il manico, infatti, rappresentava la versione maschile della pochette da donna.

Tuttavia, riuscì un po’ alla volta a conquistare il mercato, compresi gli scettici che, dopo le iniziali titubanze, si arresero alla sua incredibile praticità. Spopolò per un intero decennio, fino all’inizio degli anni Ottanta tra gli uomini delle diverse fasce di età.

Oggi, dopo decenni di moda sempre più innovativa e audace, in cui abbiamo assistito all’alternarsi di ogni tipo di accessorio, dai marsupi, agli zaini fino alla borsa con i due manici, la pochette non fa più paura, anzi, si conferma come un accessorio in grado di coniugare la praticità con l’eleganza, con un fascino accattivante che può conquistare proprio tutti.

I vantaggi del borsello da polso per uomo

Se si dovesse descrivere con un solo aggettivo, sarebbe indubbiamente: versatile.

Pochette da polso uomo
Pochette da uomo

È proprio la caratteristica della versatilità che rende il borsello a mano da uomo, un oggetto davvero interessante. A cominciare dalle dimensioni, infatti non è troppo grande e ingombrante, quanto uno zaino o una ventiquattrore, ma neanche troppo piccolo da non riuscire a contenere l’essenziale.

Un accessorio che promette di contenere tutto quello che serve in uno spazio ridotto, tutti gli oggetti necessari per le necessità quotidiane.

Il manico è il dettaglio funzionale e pratico che lo completa in modo intelligente e strategico, poiché consente di portarlo in modo agevole e comodo, senza il rischio di perderlo o dimenticarlo.

La presenza di tasche interne e, in molti modelli, anche di tasche laterali, permette di organizzare tutto in modo ordinato, per ritrovare ogni cosa, con estrema facilità, all’occorrenza. Praticità e funzionalità. Sì, ma non dimentichiamoci lo stile.

La pochette non fa démodé? Niente di più falso. È ritornato in voga con tutta la voglia di imporsi sul mercato, per conquistarsi un meritato ruolo da protagonista.

Oggi le proposte degli stilisti spaziano a 360 gradi. I modelli più classici in pelle, in cuoio o in camoscio, nei colori più consueti come il marrone e il nero, e nella classica forma rigida e rettangolare, si alternano a modelli più modaioli, in materiali sintetici come il nylon o il PVC, molto moderni e adatti agli stili più giovanili.

Oppure sono in tela, in materiali naturali come il denim, che permettono di realizzare qualsiasi forma e soprattutto di proporre qualsiasi colore, anche il più audace, magari arricchiti da stampe o disegni attraenti che gli conferiscono brio per sdrammatizzare.

Pochette uomo pelle beauty case
Borsello sportivo da uomo in pelle nera. Utile per i tuoi effetti personali, formato beauty case. Spazioso e comodo.

Il borsello a mano da uomo oggi è un accessorio trendy, in grado di raccontare la moda di una volta declinandola in chiave attualissima.

Chi crede che non sia adatto a tutti i momenti della giornata e a tutti gli stili indiscriminatamente, dovrà ricredersi. I modelli più tradizionali, infatti, sono ideali per le occasioni più formali, e vanno abbinati ad uno stile classico.

I modelli più moderni possono essere indossati anche nelle occasioni più informali per completare un outfit dallo stile casual.

Tuttavia, i contrasti spesso sono sinonimo di creatività, è proprio sull’accessorio che si gioca la costruzione di uno stile personale, attento alle tendenze ma originale e unico.

Dunque, accostare un borsello da polso in cuoio marrone a un look informale può essere un’idea interessante, così come abbinare un borsello in PVC dai colori accesi a un look formale può essere il dettaglio cruciale per farsi notare e non passare inosservati.

L’uomo attento alle tendenze, che sa prendersi in giro e proporsi con ironia, saprà anche declinare i dettami della moda ai propri gusti personali, alle proprie esigenze e alla propria creatività, e saprà sicuramente dare il meglio di sé anche nella scelta della pochette giusta per sorprendere e per distinguersi, senza mai omologarsi.

Migliori pochette da polso

Abbiamo selezionato attentamente solo i migliori modelli. Quelli più confortevoli e pratici.

Abbiamo suddiviso i borselli in 2 tipologie a seconda della spesa che vuoi sostenere.

Borselli Top

Sono i borselli da mano della qualità migliore. È difficile trovarne di migliori

Offerta
Piquadro PP3246B2/N Blue Square Porta Documenti, Nero, 22 cm
Borsello da polso in pelle, dotato di due comparti e tasche per contenere fino a 14 tra carte di credito e tessere. Dispone di un comodo porta passaporto. Ideale per portare con se l'essenziale.
Piquadro Pochette Collezione Cross Borsa a mano, Pelle, Blu, 24 cm
Borsello dotato di 3 comparti che può essere usato anche come tracolla. Dispone di un porta penne, porta tessere e cerniere per tenere al sicuro i tuoi oggetti personali.
Offerta
Piquadro AC2648B2 Pochette, Collezione Blu Square, Nero
Pochette da uomo, elegante e in pelle di alta qualità come ogni prodotto Piquadro. Dispone di un comparto interno chiuso con zip e dotato di porta carte di cretito. Esternamente possiede un'altra tasca più piccola con zip.
POCHETTE DA POLSO PIQUADRO VIBE MASCHILE CON LACCIO AC3944VI NERO (TESTA DI MORO)
Pochette da polso in pelle marrone. Dispone di due tasche principali protette da cerniere.
Haixin borsa da polso da uomo
Borsello da polso davvero ben organizzato. All'interno dei due comparti principali ci sono diverse tasche e alloggiamenti per suddividere tutti i tuoi oggetti e averli sempre a portata di mano. Può contenere ad esempio carte di credito, banconote, spiccioli, smartphone, accendino, pacchetto di sigarette, orologio e passaporto.
Pochette Da Uomo Con Tracolla In Coccodrillo,Black
Borsello con cerniera di grande capacità. Può comodamente contenere smartphone, portafoglio, chiavi e documenti. Elegante e adatto all'uso quotidiano.
Tuscany Leather Max Borsello a mano in pelle Marrone
Borsello classico in vera pelle toscana. Pelle pieno fiore conciata al vegetale tamponata a mano. Ideale per dare un tocco vintage al tuo look. È estremamente comodo e adatto a contenere i tuoi oggetti personali.

 

Borselli da polso economici

Sono borselli adatti a chi ha un budget più ristretto ma sono di ottima qualità e riteniamo che abbiano un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Aideal - Pochette in Pelle Nera con Zip
Ideale per il lavoro o per uscire la sera, questo elegante borsello da polso ti farà fare bella figura con la sua eleganza e praticità.
Pochette uomo pelle beauty case
Borsello sportivo da uomo in pelle nera. Utile per i tuoi effetti personali, formato beauty case. Spazioso e comodo.
Offerta
Pochette piatta da uomo
Borsello da polso porta documenti comodo e sportivo in pelle nera.
Borsello XXL in pelle
Borsello da polso in pelle nera. Molto spazioso e dotato di molte tasche e cerniere per organizzare al meglio i tuoi oggetti.
Offerta
Borsello Frizione in pelle vera da Uomo in cuoio vacchetta bovina
Design classico e mascolino adatto a svariate occasioni. Pelle pieno fiore di alta qualità. tre scomparti principali, una tasca con cerniera, 12 tasche per carte di credito. Chiusura con cerniera.
STILORD 'Nero' Pochette uomo con cinturino da polso in pelle
Pochette a mano con doppio scomparto. Stile vintage. 2 scomparti principali con tasca laterale, 2 portapenne, 6 porta tessere/carte, 2 piccole tasche con cerniera sulla parte frontale
Ti è stato utile questo articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 4]

Hai delle domande o vuoi condividere la tua opinione?

Scrivici e risponderemo a qualsiasi tua domanda riguardante la scelta del borsello.