Borsello uomo da gamba: utilità e originalità

Quando senti parlare di borsello da uomo con ogni probabilità immagini subito un borsello a tracolla, oppure il classico borsello da indossare in vita; in realtà esiste anche un’ulteriore variante che si sta diffondendo sempre più e che si rivela molto apprezzata, ovvero il borsello da gamba.

Cosa contraddistingue il borsello da gamba?

Il borsello uomo da gamba è un particolare modello ideato appositamente per essere collocato in corrispondenza di una gamba, e tale soluzione sa effettivamente rivelarsi molto confortevole, non intralciando in nessun modo i movimenti.

Borsello gamba da uomo
Borsello uomo da gamba

Questo speciale borsello presenta due cinghie: una va legata alla vita, l’altra invece deve essere legata alla coscia.

Il borsello da gamba ha un assetto piuttosto compatto, tuttavia molti modelli di questo tipo presentano una capienza interna tutt’altro che irrilevante la quale ti consente di conservare in modo agevole anche oggetti di dimensioni importanti, come può essere ad esempio un tablet.

Tanti uomini hanno già scelto di assicurarsi un borsello come questo e ne sono stati pienamente soddisfatti, di conseguenza se stai cercando un borsello per poter portare sempre con te dei piccoli oggetti senza ingombro e senza intralcio, la variante da gamba merita davvero una grandissima considerazione.

Un accessorio sportivo, ma non solo

Il borsello da gamba nasce come accessorio sportivo, e viste le sue caratteristiche non potrebbe essere altrimenti: un borsello come questo infatti può essere indossato senza problemi anche mentre si fa una corsetta, o comunque mentre si fa sport all’aperto oppure mentre vai in moto, di conseguenza viene spesso prodotto con caratteristiche adatte agli uomini che presentano questo tipo di necessità.

Pur essendo stato ideato come articolo sportivo, tuttavia, il borsello maschile da gamba è assolutamente disponibile anche in varianti più formali, di conseguenza sarebbe un errore considerarlo esclusivamente come un accessorio funzionale e dalla grande utilità.

Un accessorio di tendenza e molto innovativo

Alcuni modelli sono molto eleganti e raffinati e puoi dunque sfoggiarli in un outfit ricercato, o anche con uno stile casual.

Sicuramente questi borselli sono ancora poco diffusi, di conseguenza possono rappresentare una splendida idea se vuoi arricchire il tuo stile con un tocco di personalità.

Non capita sicuramente tutti i giorni di vedere uomini con questi borselli così particolari, in alcune occasioni è capitato di vedere accessori come questi su delle passerelle di moda, di conseguenza se ti piace creare, stupire, e magari essere precursore di nuove tendenze, il borsello maschile da gamba sa essere davvero una scelta interessante, una scelta che abbina in modo ottimale la bellezza estetica con la praticità e l’utilità.

Borselli da gamba e materiali di realizzazione

Anche questa particolare tipologia di borsello, proprio come quelle a tracolla e quelle più tradizionali, può essere scelta in molti diversi materiali.

Borsello in pelle da gambaDal momento che, come detto in precedenza, molto spesso questi borselli hanno uno stile sportivo, è frequente che vengano proposti in tessuti e in altri materiali ideali per un utilizzo prevalentemente informale.

Alcuni modelli sono realizzati in denim, ovvero l’inconfondibile tessuto con cui vengono realizzati i jeans, e può essere sicuramente una bella idea quella di indossare tali borselli su un paio di jeans creando un gradevole “ton sur ton“: un’idea come questa è perfetta se si vuol sfoggiare un look giovane e audace.

Non mancano affatto i modelli in pelle, materiale di rinomato blasone e di eccezionale resistenza, analogo discorso vale per la cosiddetta similpelle, materiale si tipo sintetico esteticamente e tecnicamente molto simile alla vera pelle il quale può rappresentare una scelta ottima sia laddove tu voglia risparmiare, sia se preferisci evitare la vera pelle per ragioni etiche.

Molti di questi modelli sono realizzati in materiali impermeabili, ciò significa che possono essere indossati senza problemi anche sotto la pioggia senza il rischio che quanto presente al loro interno si possa rovinare: una caratteristica come questa può rivelarsi molto interessante se prevedi di utilizzare il tuo borsello mentre pratichi uno sport Outdoor, o comunque se non escludi affatto la possibilità di ritrovarti sotto la pioggia, magari durante i tuoi spostamenti in città.

Altre caratteristiche che possono contraddistinguere i vari modelli

Anche per quel che riguarda le tasche i borselli da uomo a gamba possono essere scelti in tante varianti diverse: pressoché in tutti questi borselli è presente una tasca principale all’interno di cui puoi conservare anche oggetti di dimensioni consistenti, dallo smartphone al block notes, dal libro al mazzo di chiavi, allo stesso tempo il borsello può sfoggiare ulteriori tasche laterali e frontali le quali sono apribili tramite zip, bottoni a clip o altri sistemi ancora.

Sebbene, come visto, il borsello a gamba da uomo sia ancora una “chicca” poco diffusa, è comunque possibile sceglierlo in tante diverse varianti, e questo discorso vale anche per quel che riguarda le cromie.

Sono sempre gettonatissimi i colori più classici, soprattutto quelli scuri, ma non mancano affatto modelli dalle tonalità più accese e vivaci, magari impreziositi da particolari fantasie decorative o più semplicemente dai loghi ufficiali brand dei produttori.

Migliori borselli uomo da gamba

Genda 2Archer Tattico Leg pack Marsupio Pelle Mini borsa a tracolla piccola
  • Alta qualità e design della moda.
  • Materiale:cuoio
  • Taglia: 15cm (lunghezza) * 5cm (spessore) * 24 cm (altezza)
  • Bella borsa per voi e per le vostre famiglie, amici.
  • Molto portatile e conveniente per tasselli-cose.
Offerta
Huntvp - Borsa da Gamba Impermeabile
  • Dimensioni: 32 x 23 x 13 cm; Peso: 600g. Si prega di misurare bene prima di effettuare l'ordine.
  • Il sistema di controllo di trascinamento. È possibile regolare le cinghie secondo la vostra richiesta per un maggiore comfort.
  • Materiale esterno: 1000D realizzato in nylon ad alta resistenza. Materiale interno: in cotone con rivestimento in PVC impermeabile. Le anse sono di alta qualità ABS.
  • Il materiale sul retro adatto per l'ingegneria del corpo, ridurre lo stress, più spesso, più permeabile e più confortevole.
  • Il sistema di caricamento morbido. Possiamo aggiungere sacchetti appesi, una brocca d'acqua, un sacchetto del telefono mobile, ecc
Offerta
Seibertron Borsello AirSoft da gamba Impermeabile multiuso,con cinghie regolabili.Nero
  • Impermeabile: 900D
  • Dimensioni: 9"(H) x 6"(W) x 3"(D)
  • Molle design
Offerta
Docooler Borsello da Gamba All'aperto Cinghia Tattico Borsa Multiuso
  • Multi-purpose Bag Drop gamba per Individualizzazione il proprio stile unico.
  • Realizzata in poliestere 600D tessuto resistente ad alta densità.
  • Chiusura con patta con chiusura a fibbia.
  • Un sacco di sacchetti per la memorizzazione.
  • Cintura staccabile con fibbia a sgancio rapido regolabile.
Givi EA109B Borsello da Gamba Easy Bag
  • Borsello da gamba
  • Easy Bag
  • Borsello da Gamba Easy Bag
Borsello da gamba di piccole dimensioni RA307
  • Borsello da gamba dotato di una tasca frontale con portacellulare e un vano con rete portadocu
Ti è stato utile questo articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 5]

Hai delle domande o vuoi condividere la tua opinione?

Scrivici e risponderemo a qualsiasi tua domanda riguardante la scelta del borsello.