Borsello uomo Guess

Diciamocelo pure gli uomini di una volta non erano proprio inclini agli accessori, i loro look basici non contemplavano optional di alcun genere ma con il passare del tempo e le diverse esigenze, così come per le donne che da anni utilizzano le loro amate borse per portarsi dietro tutto ciò di cui hanno bisogno, anche gli uomini si sono dovuti adeguare.

Chiavi della macchina e dell’ufficio, chiavi di casa, documenti, portafoglio, smartphone: queste sono solo alcune delle cose di cui gli uomini hanno bisogno quotidianamente e che devono necessariamente portarsi dietro.

Nasce così, intorno agli anni Settanta, il famoso borsello che per lungo tempo divise ma che divenne il simbolo per diverse generazioni. Fino ad arrivare ai giorni nostri dove ormai, più che per necessità, il borsello viene indossato per completare l’outfit maschile.

L’uomo del nuovo millennio è curato ed estremamente attento al proprio abbigliamento, non vuole passare inosservato e per questo buona parte del suo stile ormai viene definito proprio dagli accessori.

Rivisitato in chiave moderna, il borsello è un must have senza tempo perfetto da abbinare a qualsiasi outfit contemporaneo.

Dopo questa breve intro, parliamo più dettagliatamente dei modelli di borsello uomo Guess, il noto brand americano da sempre sinonimo di qualità a prezzi decisamente contenuti.

Marchio Guess: pillole di storia

La Guess nasce in California, nei primi anni Ottanta del secolo scorso, dalla genialità e intelligenza di quattro fratelli ebrei di origine marocchina che già in Francia possedevano diversi negozi d’abbigliamento: i Marciano.

Borsello Guess
Borsello Guess con logo

Il nome del marchio è nato quasi per caso osservando un cartellone pubblicitario che riportava come prima parola proprio Guess che, in italiano, significa indovina.

Un termine breve ma comunicativo in grado di lasciare il segno e che suona bene in qualsiasi lingua.

Nonostante negli anni l’assetto aziendale si è molto modificato, infatti due dei quattro fratelli hanno venduto le loro quote, e la società ha attraversato periodi di crisi, oggi la Guess è uno dei brand più famosi al mondo. 

Borsello uomo Guess: una scelta di stile

Scegliere un borsello del marchio Guess non vuol dire semplicemente optare per un accessorio carino e sopratutto utile ma fare una scelta di stile inconfondibile.

Tutti i modelli della linea Guess sono pratici e compatti ma a distinguerli da quelli di altri brand è sicuramente la qualità dei materiali utilizzati, il design inconfondibile, i colori, le fantasie e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Si va dal classico borsello in ecopelle a quello in tessuto oppure misto ecopelle/tessuto, con chiusura a zip o placca, di varie dimensioni per soddisfare le esigenze di tutti.

La collezione Guess offre modelli davvero per tutti i gusti: da quelli neri in simil-pelle, più adatti ad outfit eleganti, a quelli in tessuto oppure ecopelle dallo stile invecchiato, con tanto di stampa Guess USA, perfetti invece per outfit casual o casual-chic.

Ogni singolo articolo della linea Guess racchiude in sé tutto quello che gli uomini cercano in un accessorio di questo tipo: bellezza, comfort e versatilità.

Questo è il motivo del grande successo di questo brand che da sempre riesce a coniugare qualità ed estetica con un ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Le caratteristiche principali della linea di borselli uomo Guess

Per quanto gli uomini tendino a negarlo, sono diventati vanitosi tanto quanto le donne e mostrarsi sempre impeccabili agli occhi degli altri e delle proprie compagne è diventato di primaria importanza.

Borsa messenger da uomo
Borsa messenger uomo

I motivi del successo della linea di borselli Guess sono dovuti, da una parte all’estrema utilità e praticità e dall’altra, dalla loro capacità di donare una nota di personalità a qualsiasi genere di outfit.

Ci sono delle caratteristiche ben precise che distinguono i borselli uomo Guess dagli quelli di altri brand presenti sul mercato.

Comfort e praticità sono tra i primi aspetti presi in considerazione dal noto marchio americano nella realizzazione dei suoi borselli.

Proprio per questo motivo la Guess tende ad evitare modelli troppo ingombranti prediligendo invece quelli più compatti che non creano alcun impedimento alla libertà di movimento.

Qualità dei materiali. Nonostante la regola secondo la quale il nome di un brand, soprattutto se famoso, è sinonimo di garanzia c’è una buona porzione di casi in cui questa regola diventa l’eccezione.

Molte note case di abbigliamento e di accessori tendono a farsi pagare semplicemente la marca, immettendo sul mercato modelli carini ma di scarsa qualità.

La politica aziendale della Guess impone invece di scegliere materiali di qualità e altamente resistenti al fine di garantire ai clienti la massima durata del prodotto anche perché, diciamocelo pure, molti uomini non sono attenti come le donne ai loro accessori e tendono ad appoggiarli ovunque e a riempirli di cose che a lungo andare potrebbero usurarne l’aspetto, i materiali e le cuciture.

Design e stile inconfondibile. Uno dei più grandi meriti che può avere un brand di moda è quello di rendere immediatamente riconoscibili i suoi prodotti.

Molte famosissime aziende hanno fatto della riconoscibilità il loro più grande successo e punto di forza e così è stato anche per la Guess.

Un borsello uomo Guess è immediatamente identificabile, anche a diversi metri di distanza.

Un accessorio in grado davvero di fare la differenza e rendere glamour anche l’outfit più semplice e basico.

Migliori borselli uomo Guess

Ecco qui di seguito alcuni dei migliori modelli dell Guess.

Offerta
Guess Global Functional Mn Flat Xbod, Borsa Messenger Uomo, Nero (Black), 2x22x20 cm (W x H x L)
  • Brand: Guess
  • Tipologia: Borsello
  • Colore: Nero
  • Articolo originale con garanzia del produttore
Offerta
Guess JEANS ZAINO Uomo
  • Etichetta di autenticità
  • Fodera
  • Sacca antipolvere
Offerta
Guess City Logo Flat Crossbody, Borsa Messenger Uomo, Nero (Black), 21x27x2 cm (W x H x L)
  • Brand: Guess
  • Tipologia: Borsello
  • Colore: Nero
  • Articolo originale con garanzia del produttore
Guess City Logo Top Zip Crossbody, Borsa Messenger Uomo, Nero (Black), 20x23x10 cm (W x H x L)
  • Brand: Guess
  • Tipologia: Borsello
  • Colore: Nero
  • Articolo originale con garanzia del produttore
Offerta
Guess Global Functional Tzip Xbdy Fl, Borsa Messenger Uomo, Nero, 15.5x18x5 cm (W x H x L)
  • Brand: Guess
  • Tipologia: Borsello
  • Colore: Nero
  • Articolo originale con garanzia del produttore
Guess HM6537 POL84 TRACOLLA Uomo NERO TU
  • Etichetta di autenticità
  • Fodera
  • Sacca antipolvere

Ti è stato utile questo articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 4]

Hai delle domande o vuoi condividere la tua opinione?

Scrivici e risponderemo a qualsiasi tua domanda riguardante la scelta del borsello.